Presidio no Fud n.1

No Fùd annuncia il riconoscimento del suo primo Presidio Alimentare: il Cappone Imprendibile di Quincinetto, prelibatezza e squisitezza infinitamente buona, o almeno supposta tale, allevato allo stato ruspante soprattutto a Quincinetto, grazioso comune in provincia di Torino.

Il Cappone Imprendibile deve il suo nome alla curiosa caratteristica di essere restio alla cattura e alla susseguente cottura con patate. Difatti esso è dotato di poderosi muscoli cosciali che gli danno una potenza di scatto fenomenale: l’allevatore (o contadino) che, dopo averlo allevato amorevolmente e rimpinzato di granaglie, lo rincorre per tirargli il collo, spesso soccombe per fiatone o colpo apoplettico o entrambi, mentre il Cappone Imprendibile se la spassa continuando il suo razzolamento ruspante.

La supposta estrema prelibatezza delle carni del Cappone Imprendibile viene fatta risalire all’esperienza di Bepi dal Butàl, unico uomo che è mai riuscito a catturare (e cucinare) un Cappone Imprendibile. Egli riuscì nell’impresa aprendo un peep-show per capponi, cioè attrezzando una trappola in cui i capponi entravano per vedere foto di capponcine nude: i Capponi Imprendibili, data la loro natura di castrati, sono di solito superiori a queste porcherie quindi di solito il trucco non funziona, ma per fortuna il Bepi possedeva l’unico Cappone Imprendibile Libidinoso, che quindi cedette al richiamo dei Bassi Istinti Materiali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.