Metà Morfosi n.2

Madamine! Comprate il gelato biscotto! Oggi mi voglio rovinare! Solo per oggi!Gregor Samsa, svegliandosi una mattina da sogni agitati, si trovò trasformato in un enorme sturalavandini a ventosa.  Era già da un po’ di tempo che cercava di rigirarsi nel letto, ma non riusciva a capire cosa impedisse la rotazione. Ora lo capiva: nella nuova forma, l’assenza di braccia lo aveva privato di qualsiasi punto di appoggio, e gli toccava continuare a guardare il soffitto. Con un minimo di sforzo riusciva a vedere laggiù in basso l’enorme ventosa che costituiva la sua base, in luogo delle gambe e dei piedi.

In qualche modo, non ne fu sorpreso più di tanto, perché quasi se l’aspettava. Era ormai da un mese a questa parte che aveva un’insana attrazione per le ventose sturalavandini. Ne aveva comprate tre, e aveva appeso il ritratto di una splendida ventosa sturalavandini lilla a puà gialli, che un giorno sognava di comprare. Era il ritaglio di una rivista di articoli per la casa: uno strano impulso lo aveva spinto a sentirsi attratto quasi eroticamente da quella ventosa.

Comunque, quasi subito lasciò queste oziose divagazioni: dal rumore del traffico in strada dedusse che stava piovendo, le previsioni lo avevano detto, quindi era meglio se si dava da fare, perché era tassativo essere per lui in ufficio entro le nove: quella conference call con la Cina non era rimandabile. Fece qualche tentativo per scendere dal letto, ma incontrò grosse difficoltà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.